Servizi PP.AA.

Si invitano le PP.AA. a voler trasmettere le annotazioni inviandole esclusivamente agli indirizzi email riportati nell'elenco sottostante  utilizzando file allegati di tipo PDF e WORD su carta intestata:

per comunicare tutte le annotazioni da riportarsi nel secondo originale dei registri di stato civile:   annotazionistatocivile.procura.bergamo@giustizia.it

 per comunicare le revisioni liste elettorali revisionelisteelettorali.procura.bergamo@giustizia.it

 

 

                          MODALITA' RICHIESTE CERTIFICATI DEL CASELLARIO

 

                Certificati del casellario (art. 29 elettorale, art. 39 consultazione diretta)

 Le richieste dei certificati del casellario devono essere inoltrate alla  Procura delle Repubblica (casellario) competente in riferimento alla residenza dell’ Ufficio richiedente.

Esse verranno evase esclusivamente le richieste trasmesse in modalità massiva all'indirizzo di posta certificata casellario.procura.bergamo@giustiziacert.it

Pertanto le richieste inviate in altre modalità (via posta ordinaria, email, pec o fax)  non saranno evase.

Si prega di far pervenire a questo ufficio, SALVO URGENZE MOTIVATE dove è consentito inserire anche un solo nominativo, richieste con inseriti almeno 5 nominativi e con  limite massimo di 90 nominativi,  nominativi da raggruppare in un un’unica richiesta settimanale.

 

Per ricevere il programma "Richieste Massive CERPA" inviare una richiesta all'indirizzo di posta certificata casellario.procura.bergamo@giustiziacert.it.

 

MODALITA' DI INVIO DELLA RICHIESTA

Si invitano gli uffici a trasmettere la richiesta massive inserendo nell’ oggetto della pec la dicitura “richiesta massiva” e indicando nel testo il nome dell’ufficio,  allegando poi gli appositi file creati dal programma:

Nominativi_Massive_xxxx-xx-xx,xxxx.txt

Richiesta_Massive_xxxx-xx-xx,xxxx.txt)

 

MODALITA’ COMPILAZIONE DEI NOMINATIVI

1) NON UTILIZZATE NEI DOPPI NOMI, DOPPI COGNOMI O LUOGHI DI NASCITA  I CARATTERI    -  .  /     MA LASCIATE LO SPAZIO LIBERO

2) NON INSERITE PATERNITA' E CUI

3) QUANDO INSERITE NOMINATIVI NATI ALL'ESTERO NON INSERITE IL CODICE FISCALE E  IL COMUNE STRANIERO DI NASCITA  MA   SOLAMENTE LA NAZIONE DI NASCITA.

 

Le certificazioni in forma massiva richieste, appena elaborate, verranno tempestivamente trasmesse con file, agli uffici richiedenti, tramite posta certificata.

 

       Certificati del casellario (anagrafe delle sanzioni amministrative, casellario europeo)

Le richieste dei certificati del casellario devono essere inoltrate alla  Procura delle Repubblica (casellario) competente in riferimento alla residenza dell’ Ufficio richiedente.

Per questa tipologia di certificati le richieste continueranno ad essere inviate, allegando alla pec  elenco dei dati redatto in word o pdf con  inserito:

se certificato casellario europeo (cognome, nome, luogo di nascita, data nascita, residenza e cittadinanza),  

se certificato anagrafe delle sanzioni amministrative (denominazione e forma giuridica dell’azienda, codice fiscale/partita iva e sede legale dell’azienda) 

da trasmettere sclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo: casellario.procura.bergamo@giustiziacert.it

 

                                        

                                                 Certificati dei carichi pendenti

Le richieste dei certificati di carichi pendenti devono essere inoltrate alla  Procura delle Repubblica (casellario) competente in riferimento alla residenza del soggetto.

Per i certificati dei carichi pendenti le richieste continueranno ad essere inviate, allegando elenchi redatti in word o pdf con inserito (cognome, nome, luogo di nascita, data nascita e residenza), esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo:  casellario.procura.bergamo@giustiziacert.it

Pertanto le richieste inviate in altre modalità (via posta ordinaria, email, pec o fax)  non saranno evase.

 

 

 

 

 

 

 

 

Servizi riservati alle PP.AA.