Codice rosso – Reti antiviolenza

Codice Rosso - Reti Antiviolenza
25/03/2021 - SPORTELLO PUBBLICO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BERGAMO
E’ operativo lo Sportello Pubblico contro la Violenza sulle Donne nei locali dell'Ordine degli avvocati di Piazza Dante n. 2, all'interno del Palazzo della Procura di Bergamo. Ogni lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, due avvocati esperti in materia offriranno consulenza giuridica di indirizzo a chiunque ne faccia richiesta. Detto servizio è gratuito e mirato a contrastare il triste e diffuso fenomeno della violenza di genere. Lo sportello contro la violenza sulle donne è anche raggiungibile telefonicamente. Gli avvocati che prestano servizio presso lo sportello sono raggiungibili al numero telefonico 366 3055356 ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 12.
Scarica il file In formato PDF - 812 Kb
25/03/2021 - RETI E CENTRI ANTIVIOLENZA PRESENTI SUL TERRITORIO
Le cinque Reti Territoriali Antiviolenza sono presenti e operative nella Provincia di Bergamo. I centri Antiviolenza sono pronti ad accogliere le donne che si sentono in pericolo o che hanno bisogno di ascolto e di sostegno. Oltre a potere contattare il numero nazionale 1522 “Antiviolenza e Stalking” in allegato sono indicati i recapiti telefonici delle reti e degli sportelli di ascolto dei centri antiviolenza dove potere fissare appuntamento.
Scarica il file In formato PDF - 843 Kb

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo è sita in Piazza Dante Alighieri 2 Bergamo (BG)

Organizzazione

Come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.


Galleria fotografica Distretto della
Corte di Appello di Brescia
Giustizia Amministrativa

Sezione dedicata agli indirizzi P.E.C. degli uffici

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.

Servizi
agli avvocati

A seguito dell'entrata in vigore della legge 23 giugno, 2017, n. 103, si rendono disponibili per il download le tabelle per i patteggiamenti relativi alle ipotesi di reato di cui agli artt. 186, 186.bis e 187 CDS.
Si tratta di 48 tabelle che riguardano non solo le ipotesi di reato definibili con decreto penale di condanna, ma anche quelle definibili con decreto di citazione a giudizio, previo avviso 415.bis.
Con riferimento a quest'ultima categoria, si tratta, in sostanza, delle seguenti ipotesi di reato in cui sia stato cagionato un incidente: artt. 186, 186.bis (con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l) e 187 CDS..

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

In questa sezione si trovano le relazioni sindacali.


Avvocati Bergamo Associazione Provinciale Forense